Anche il nostro Codice Penale prevede il reato di Schiavitù se non erro. Mi pare collocato poco prima degli articoli inerenti il Sequestro di persona.
Basterebbe applicare la legge, il problema è sempre quello....
PS: Sono candidato quale Miglior Z-Blog 2008 Se ti va di saperne di più e magari di votarmi :-))) fai un saltino da me. Non ti avrei scritto questo ps se non sapessi che trovi il mio blog interessante
in teoria anche qui c'è lo strumento del lavoro socialmente utile, utile per recuperare le persone che hanno compiuto un reato, l'applicazione come sempre è ardua
@edgar:mica e' sempre cosi facile difendersi...sicuramente aveva poca liberta' e coraggio per difendersi, o peggio, non si rendeva conto fino in fondo che quella era una vera e propria schiavitu a danno della sua persona.. Molte donne soffrono e non si ribellano, perche' convinte che quella e' la loro condizione e le spetta cosi..
qualche giorno fa un'altra notizia parlava di un ragazzo che portava al guinzaglio la sua fidanzata. ma questa volta le era felicissima di essere ridotta in schiavitù. il mondo è bello perché è avariato.
Non è necessario seguire gli USA.
RispondiEliminaAnche il nostro Codice Penale prevede il reato di Schiavitù se non erro. Mi pare collocato poco prima degli articoli inerenti il Sequestro di persona.
Basterebbe applicare la legge, il problema è sempre quello....
PS: Sono candidato quale Miglior Z-Blog 2008
Se ti va di saperne di più e magari di votarmi :-))) fai un saltino da me. Non ti avrei scritto questo ps se non sapessi che trovi il mio blog interessante
Ciao Gio
Daniele
in teoria anche qui c'è lo strumento del lavoro socialmente utile, utile per recuperare le persone che hanno compiuto un reato, l'applicazione come sempre è ardua
RispondiEliminaIl problema non sarebbe imitare gli USA ma, come al solito, applicare le leggi già vigenti che invece rimangono solo sulla carta.
RispondiEliminaNoi le sanzioni le abbiamo. Il punto è che oltre a non infliggerle, ce ne infischiamo...
RispondiEliminama sei crudelissima....scherzo stef
RispondiEliminawww.comunicazionepolitica.splinder.com
ps vediamo cosa combina Marini...
Personalmente credo che il nostro sistema giudiziario in linea di massima vada più che bene... fosse applicato... :-S
RispondiEliminaRiguardo a quello americano la vicenda di Carlo PArlanti e quello che ho scoperto sostenendola mi impedisce di prenderla in considerazione.
Un abbraccio
Quello che serve da noi è velocizzare i processi, portarli a termine e soprattutto far pagare le pene quando si riesce ad emettere una sentenza
RispondiElimina;-)
Credo anch'io che anche in Italia esista il reato di riduzione in schiavitù.
RispondiEliminad'accordo, esiste come esistono tantissime leggi, ma perche' non applicarle ??
RispondiElimina...Perchè il nostro stato di diritto è un grosso pachiderma! Si sta arenando... i motivi? Uffff.... Svariati.
RispondiEliminaCiao.
P.S.: Ma non ho capito, la cameriera non poteva ribellarsi/scappare? Ma qua nessuno alza più le mani per difendersi?
@edgar:mica e' sempre cosi facile difendersi...sicuramente aveva poca liberta' e coraggio per difendersi, o peggio, non si rendeva conto fino in fondo che quella era una vera e propria schiavitu a danno della sua persona..
RispondiEliminaMolte donne soffrono e non si ribellano, perche' convinte che quella e' la loro condizione e le spetta cosi..
un caro saluto
qualche giorno fa un'altra notizia parlava di un ragazzo che portava al guinzaglio la sua fidanzata. ma questa volta le era felicissima di essere ridotta in schiavitù.
RispondiEliminail mondo è bello perché è avariato.
@arabafenice:perbacco che notizia!!
RispondiEliminahai detto bene, mondo bello perche' AVARIATO!! :-)))