giovedì 27 settembre 2007

GRAVIDANZA A RISCHIO?

Viviamo in un mondo di matti, prima in gravidanza ti raccomandano di fare sport perche' fa' bene a te e al bambino, non prendere troppi chili, e di fare una vita normale, poi ecco che arriva una notizia che ribalta tutto.
Secondo uno studio Danese, si evidenzia un rischio di aborto tre volte e mezzo superiore nelle donne che eccedono nello sport.

Giustamente si parla di eccedere, ma i dottori non specificano i limiti.
Forse e' sbagliata la comunicazione o l'interpretazione medico paziente e viceversa ?

4 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

E' come la storia del vino, che un giorno fa male, un giorno protegge le arterie e ti salva dall'infarto. O dello zucchero, o della pasta, o del burro, o del caffe' o della cioccolata: un giorno fanno bene e guai a te brutto cagnaccio se te li mangi, e il giorno dopo sei uno sconsiderato se non te li mangi.

Giovanna Alborino ha detto...

Hai fatto casoad una cosa? la persona che fuma ha polmoni puliti, quella che non beve vino ha l'epatite, quella che fa' sport si opera prima i legamenti quelle ignoranti so' quelle ca campn cient'ann !

Demonio Pellegrino ha detto...

e' proprio vero. non mi ricordo dove avevo letto un articolo sulla teoria di un tipo che diceva che lo sport faceva male perche' in realta' ogni uomo nasce con una certa quantita' di energia fissa. questa quantita' varia da persona a persona, ma e' fissa alla nascita. per cui, tipo, io ho 100 e tu hai 120. secondo questa teoria a parita' di energia in dotazione, chi fa piu' sport muore prima, perche' esaurisce prima la sua scorta.

Per cui, io che ho 100 e che non faccio una mazza vivo piu' di te che hai 120 ma che fai un casino di sport, perche' la tua energia finisce prima.

Mi ricordo che quando lo lessi pensai che era un'ottima teoria per giustificare la mia pigrizia...

Giovanna Alborino ha detto...

io una volta facevo palestra, oggi mi limito ad andare in bici quando posso.
Cmq stiamo certi che quando arrivera' il nostro turno, sport o non sport, faremo un volo di sola andata!