giovedì 24 gennaio 2008

AVVISO SU SKY

La pubblicita' va' in onda solo quando fa' comodo a qualcuno...
Siamo abbonati sky e come molti ogni mese riceviamo la rivista gratis con i programmi della tv a pagamento. Da Gennaio il vecchio magazine e' stato sostituito da Sky life.
Per 2 mesi gli abbonati potranno riceverlo gratis, ma dal terzo lo pagheranno 0,90 centesimi di euro, addebitati automaticamente sulla fattura mensile.

Chi vorra' ricevere la rivista non dovra' fare nulla, chi intendera' rifiutarla dovra' chiamare un numero verde o compilare un modulo nel sito http://www.sky.it/

Tutto questo l'ho dovuto leggere da un settimanale in uno spazio piccolo, non che sky abbia mandato un avviso...ora non so se e' capitato solo a me o a tutti.
Una cosa e' certa, tenendo conto dei 4,2 milioni di abbonati, per l'emittente si profila una manna.

12 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Io sono abbonato sky, nn ricevo mensili perchè così ho deciso quando ho stipulato il contratto...Loro ci provano, fai bene a pubblicizzare la storia così chi non vuole, disdice. C'è da dire che Sky, per correttezza, dovrebbe mandare un messaggio sul decoder da leggere in TV...

LauBel ha detto...

carina questa... l'imbroglio è sempre dietro l'angono! grazie per averla resa pubblica (anche se , per scelta, non sono un'abbonata a sky)..

Vita di mamma ha detto...

Alla faccia dei truffaldini!
Mi fai pensare all'imborglio di un operatore internet che pubblicizzava traffico illimitato dalle 9 alle 21. Illimitato peró solo sei pagavi le bollette con debito bancario. Se no pure il piú infimo bit ti facevano pagare. Tutto ovviamente occultato, tutto ovviamente non scritto nel contratto.
C'é un solo nome per queste cose: truffa e quando uno le scopre fa bene e non rimanersene zitto!

Giorgia ha detto...

Questa non la sapevo... i miei genitori hanno sky ora chiedo se erano al corrente! Grazie per la info.

Franca ha detto...

I soliti trucchetti...

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

C'era l'avviso era una letterina che era insieme alla rivista ma che poteva sembrare solo pubblicitaria.

PS: forse si può anche chiedere l'ìnvio della rivista vecchio stile sempre a gratis lol

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Ti confermo che si può fare quanto ho scritto nel ps del mio commento prima.

Andrea ha detto...

Ciao a tutti, fermo restando che sky cerca in tutti i modi per toglierci sempre più soldi, confermo che nella rivista di Gennaio era presente un foglio che spiegava il costo della "nuova rivista" e che si poteva richiedere attraverso TEL o SITO di ricevere soltanto la "vecchia rivista" compresa nell'altissimo costo dell'abbonamento.

ArabaFenice ha detto...

infatti, come al solito, per ricevere qualcosa di non richiesto non bisogna far nulla, per rifiutarla bisogna darsi da fare. la logica non vorrebbe il contrario?
la logica...non la logica dei soldi...

p.s. sei stata nominata.

Romano ha detto...

E' capitato pure a me. Magari ti dimentichi di disdire, pensi che sia una piccola cifra e loro incassano..
Ciao

chit ha detto...

Vero, anch'io l'ho saputo tramite passaparole eppure, piccolo-piccolo-piccolo, ma sull'ultimo mensile lo trovi l'avviso ma,... piccolo-piccolo-piccolo!
Non mi sono informato ancora bene, confesso, ma ricordo una puntata di Report in cui avevano fatto proprio l'esempio della guia Sky per quel che riguardava i destinatari dei fondi per gli aiuti all'editoria. La legge andava cambiata e non so se questo è successo (e quindi gli hanno tagliato i fondi) o se hanno deciso autonomamente di aumentarsi il fatturato. Vero è che, in entrambi i casi, è un furto bello e buono!

Giovanna Alborino ha detto...

@xtutti:chi l'ha trovato chi no, fatto sta che anziche' andare a trovare un articolo piccolo chissa' in quale pagina potevano dirlo su sky o mandare un messaggio di avviso sul decoder come fanno sempre e per altri avvisi.

la notizia e' valsa per chi non ne era a conoscenza..
io abbonata sky, l'ho letta addirittura dall'espresso